Diamante, il vicesindaco Pino Pascale torna in Comune dopo una breve malattia
E' rientrato in municipio dopo una breve ed improvvisa malattia, che inizialmente aveva destato preoccupazione. Ad accoglierlo, festosi, i colleghi dell'amministrazione comunale e i dipendenti con uno striscione
A Diamante in queste ore è festa grande. Il vicesindaco, Giuseppe Pascale, per tutti Pino, è tornato in Comune dopo una breve ed improvvisa malattia, che inizialmente aveva destato preoccupazione. Ad accoglierlo, festosi, i colleghi dell’amministrazione comunale e i dipendenti, che oltre a uno striscione di “bentornato”, hanno anche addobbato il suo ufficio con dei palloncini verdi portafortuna.
La scena è stata ripresa al cellulare e condivisa dallo stesso Pascale sui social: «È difficile trovare le parole giuste – ha scritto in un post su Facebook -. Una dimostrazione di affetto che ti riempie l’anima, che cancella la paura e la sofferenza. Un semplice grazie non può bastare. L’emozione di rivedere i volti in cui ti specchi quotidianamente e che quotidianamente ti accompagnano nel cammino che hai scelto è sentirsi a casa. Vi voglio bene».
Cos’era accaduto
Pino Pascale si era sentito male la settimana scorsa. Successivamente era stato soccorso e trasportato nella clinica Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo. Qui è rimasto per sette giorni, vivendo anche dei momenti di paura e di tensione. Ma grazie alle cure dei sanitari e ai messaggi di incoraggiamento di amici e conoscenti, è riuscito a superare il difficile momento, guadagnando le dimissioni dalla struttura in tempi record. Pascale, pertanto, è già tornato al suo lavoro, con la stessa carica e la stessa grinta che lo contraddistinguono, pronto a lasciarsi alle spalle questa brutta parentesi di vita.
- Tags
- Diamante