venerdì,Settembre 29 2023

Cosenza, al Museo del Fumetto arrivano i “Sanpietrini” di Jennifer Lewis

La mostra con le opere vincitrici del contest Grano sarà aperta dall’11 marzo al 2 aprile e visitabile dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 19:30

Cosenza, al Museo del Fumetto arrivano i “Sanpietrini” di Jennifer Lewis

“Sanpietrini”, la graphic novel di Jennifer Lewis, edita da Galileo Editore, sarà protagonista al Museo del Fumetto di Cosenza l’11 marzo dove, dopo la presentazione, l’autrice sarà disponibile per il firmacopie.

Le opere degli illustratori di GRANO, la mostra nata dalla selezione dei migliori illustratori partecipanti al contest GRANO (Graphic Novel Contest) di Galileo Editore saranno presenti in esposizione con tavole illustrate a mano ed in digitale. Oltre alla Lewis, vincitrice, ci saranno i disegni di Mattia Genovasi, secondo classificato e di Pierluca Campajola e Delphi Morpurgo, terzi classificati al Grano contest 2022, il tutto sarà allestito dalla curatrice d’arte Marilena Morabito.

La mostra sarà aperta dall’11 marzo al 2 aprile al Museo del Fumetto di Cosenza e visitabile dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 19:30 con un ticket di ingresso di 5€.

“Sanpietrini” racconta le difficoltà che si affrontano nel fare le valigie e ricominciare. Scegliere un posto nuovo e sconosciuto per farlo diventare casa, ogni volta, non fa sentire mai di appartenere davvero ad un solo luogo. Combattere con le molteplici opinioni ed i consigli indesiderati, regalati di continuo dai luoghi passati, presenti e futuri. Sanpietrini è anche un modo per allungare la mano verso tutti quelli che sono contenti di sentirsi a casa ovunque o forse mai da nessuna parte se non in loro stessi.