lunedì,Giugno 24 2024

Cosenza, il giovane Montemurro convocato nella nazionale di basket

Il campioncino parteciperà al raduno Under15 di Napoli, gioca nel ruolo di guardia-playmaker con la maglia della MicroMega

Cosenza, il giovane Montemurro convocato nella nazionale di basket

La maglia della MicroMega Cosenza si colora di azzurro, quello della nazionale. Grazie alla convocazione di Andrea Vincenzo Montemurro nel raduno dell’ItalBasket Under 15 in programma a Napoli il 17-18 e 19 marzo. Un risultato eccezionale per la pallacanestro cosentina che da tempo non riusciva a portare un suo atleta alla ribalta nazionale e che premia gli sforzi della società del presidente Cundari ai vertici, quest’anno, in diversi campionati giovanili regionali.

Andrea Montemurro, classe 2008, play-guardia di 186 cm, cresciuto nella cantera della Bim Bum Basket Rende della famiglia Carbone, dopo un passaggio nei Chicos di Michele Pizzini, ha trovato proprio nella MicroMega la sua maggiore crescita e valorizzazione: dopo essersi aggiudicato, nello scorso torneo, da sotto età, sempre con la squadra allenata da Andrea Fiertler il titolo di campione regionale Under 15, è impegnato quest’anno nello stesso campionato dove vanta una media di circa 30 punti a partita e nella squadra Under 17, sotto la guida di Manù Gallo, attualmente leader del raggruppamento regionale.

Andrea Montemurro è un regista moderno, bravo a distribuire gioco e dalla buona attitudine difensiva che, sfruttando un primo passo piuttosto rapido, non disdegna di attaccare il ferro con grande efficacia.