giovedì,Marzo 28 2024

Volley, la Spes Praia riconquista la serie C

La formazione praiese è allenata da Biagio Borrelli, che negli anni ha rappresentato un punto di riferimento per il club, prima da giocatore in campo, poi nelle vesti di tecnico e motivatore delle nuove generazioni di pallavolisti

Volley, la Spes Praia riconquista la serie C

«La Spes Praia è matematicamente in serie C! Complimenti ai giocatori, al mister Borrelli e alla società tutta per il grande risultato!». Lo ha scritto in una breve nota il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, a nome del consigliere delegato allo sport, Giuseppe Cetraro, e dell’intera amministrazione comunale.

La storica squadra di volley, dopo una gloriosa stagione in serie D, dominata dall’inizio, ha dunque conquistato punti a sufficienza per festeggiare con netto anticipo la promozione nella categoria superiore, in cui aveva già militato in passato. La formazione praiese è allenata da Biagio Borrelli, che negli anni ha rappresentato un punto di riferimento per il club, prima da giocatore in campo, poi nelle vesti di tecnico e motivatore delle nuove generazioni di pallavolisti. La Spes, che quest’anno spegne quaranta candeline, è stata una fucina di campioni. Tra questi, anche il libero Davide Marra, che nel corso di una strabiliante carriera, è approdato ai massimi livelli, vestendo anche la maglia della nazionale italiana. 

«Ora tocca a noi fare ogni cosa sia possibile per ritornare a dare un campo di gioco adatto alla nuova categoria – ha detto ancora il sindaco Antonino De Lorenzo -. Per ora incassiamo un grande risultato e iniziamo a lavorare per andare sempre più lontano!».