giovedì,Marzo 28 2024

Diamante, era accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie: prosciolto

Durante l'udienza preliminare, i legali hanno discusso il processo con rito ordinario, evidenziando l’insussistenza delle ipotesi delittuose ascritte al proprio assistito

Diamante, era accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie: prosciolto

Si è celebrato questa mattina, davanti al Gup del Tribunale di Paola, la giudice Roberta Carotenuto, l’udienza preliminare di un processo per maltrattamenti aggravati a carico di un cittadino straniero, E. B.O.. L’uomo, residente a Diamante e difeso dagli avvocati del foro di Paola Amedeo Valente ed Antonio Biondi, è stato assolto.

L’imputato era accusato di episodi di inaudita gravità, riferiti ad una serie di presunti maltrattamenti perpetrati ai danni della moglie convivente che si sarebbero concretizzati in lesioni, percosse, minacce di morte ed altro. Secondo le accuse, i fatti si sarebbero verificati all’interno della loro abitazione di Diamante.

Il fatto non sussiste

Durante l’udienza preliminare, i legali dell’uomo accusato di maltrattamenti hanno discusso il processo con rito ordinario, evidenziando l’insussistenza delle ipotesi delittuose ascritte al proprio assistito. Il Pubblico Ministero ha chiesto il rinvio a giudizio, mentre il Gup, accogliendo pienamente le tesi difensive degli avvocati Valente e Biondi, ha dichiarato il non luogo a procedere nei confronti dell’imputato perché il fatto non sussiste.

Articoli correlati