giovedì,Marzo 28 2024

Viali: «Partita di carattere e qualità. Ma dovevamo chiuderla prima»

Il tecnico del Cosenza William Viali ha sottolineato la prova del match winner Marco Brescianini: «Ha giocato una partita da vero leader».

Viali: «Partita di carattere e qualità. Ma dovevamo chiuderla prima»

E’ un William Viali soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine dell’importantissima vittoria del suo Cosenza contro la Spal. Tre punti che permettono ai rossoblù di lasciare nuovamente l’ultimo posto.

Le parole di Viali

«È venuta fuori la partita che volevamo – esordisce Viali – . Abbiamo creato tantissimo ma dovevamo chiuderla. Costruiamo molto ma non riusciamo a concretizzare le occasioni, anche oggi è stato così visto che abbiamo avuto 4-5 palle gol importanti senza riuscire a fare centro. Dobbiamo tenerci e portarci dietro sempre l’anima, anche giocando male. Ci tengo a sottolinearlo. Questa anima purtroppo non riusciamo ad averla in trasferta. È chiaro che le ultime partite in casa sono state buone partite. Oggi .- continua Viali – abbiamo preparato una partita più caratteriale e poi i ragazzi sono stati bravi anche a farla diventare qualitativa. Fisicamente stavamo tutti bene ma voglio sottolineare la prestazione di Brescianini che ha fatto una partita da leader. Frosinone la prossima? Sarà sicuramente una partita difficile ma dobbiamo cercare di andare lì con la mentalità di oggi, senza pensare a Como e Genoa».

Brescianini: «Vittoria troppo importante»

In sala stampa anche Marco Brescianini. Il centrocampista scuola Milan ha deciso con un bolide da fuori area di sinistro la partita tra Cosenza e Spal. «È stata una partita combattuta che potevamo chiudere prima. Siamo molto felice perché è per noi una vittoria troppo importante. Questa vittoria ci da morale e ci deve spingere per fare l’ultima parte della stagione nei migliori dei modi. Dobbiamo creare una mentalità vincente perché solo così – spiega Brescianini – si raggiunge l’obiettivo della salvezza. Insieme a noi deve crederci tutta la tifoseria, tutta la città e tutta la provincia. Dobbiamo andare a Frosinone con lo spirito giusto per fare bene e provare a vincere».

Oddo: «La partita decisa da un episodio»

Di umore nero invece Oddo. Il tecnico della Spal: «Non è vero che il Cosenza ha meritato la vittoria. La partita è stata decisa da un episodio. Potevamo fare gol noi nel primo tempo ma non ci siamo riusciti e lo abbiamo pagato perché al contrario nostro il Cosenza è stato bravo a segnare. Altrimenti la partita è stata equilibrata. Oggi loro hanno avuto più fame di noi».

Articoli correlati