giovedì,Marzo 28 2024

Rende, ai familiari delle vittime di Cutro i proventi dei lavori dei bambini di una scuola

L'idea a genitori, insegnanti e dirigente scolastico dell'IC di Quattromiglia è stata proposta dalla consigliera Marisa De Rose

Rende, ai familiari delle vittime di Cutro i proventi dei lavori dei bambini di una scuola

Sarà devoluto ai familiari delle vittime della strage di Cutro il ricavato delle vendite della mostra di pittura DonnaAfrica, iniziativa di solidarietà realizzata dall’amministrazione comunale di Rende. All’indomani della manifestazione nazionale a Steccato di Cutro, la consigliera Marisa De Rose, promotrice dell’evento tenutosi lo scorso mercoledì al Museo del Presente, ha infatti proposto di devolvere i provenienti delle vendite dei quadri esposti durante la mostra e realizzati dagli alunni dell’IC di Quattromiglia ai genitori, docenti e al dirigente Antonio Iaconianni che hanno accolto in maniera entusiasta l’iniziativa.

La giornata, realizzato in occasione della festa della donna, è stato infatti momento di riflessione da parte dei presenti sul tragico naufragio di Cutro, dove hanno perso la vita anche molti bambini. Una infausta circostanza che ha dunque indotto al gesto di solidarietà nei confronti dei familiari delle vittime e che sottolinea la vicinanza da parte della comunità che ha voluto così mostrare vicinanza e partecipazione.

Articoli correlati