sabato,Aprile 1 2023

Rende servizi, Marcello Belmonte nuovo amministratore unico

Il professionista è stato scelto all’esito di un avviso pubblico pubblicato qualche mese fa dal Comune. In passato aveva già ricoperto incarichi nel collegi di revisione della stessa società

Rende servizi, Marcello Belmonte nuovo amministratore unico

La Rende servizi Srl, società cooperativa mista di tipo A e B, ha rinnovato i suoi vertici organizzativi. Si è tenuta a Rende, infatti, nei giorni scorsi, l’assemblea ordinaria della società, presieduta dall’amministratore unico, Umberto Vivona e alla quale hanno partecipato Franchino de Rango, sindaco F.F., quale rappresentante del socio unico, oltre a Giovanni Falanga, revisore e sindaco unico della società, Giuseppe Lopez, direttore generale della società e Fabio Urso, responsabile amministrativo della società.

Dopo aver approvato il bilancio relativo all’anno 2022, l’Assemblea, all’unanimità e col parere favorevole del revisore/sindaco unico, dopo aver ringraziato l’amministratore unico, Umberto Vivona, per l’attività svolta a favore della S.r.l. e, conseguentemente, a favore della comunità rendese, ha preso atto delle dimissioni presentate dallo stesso.

Leggi anche ⬇️

In prosecuzione, Franchino De Rango, nella qualità di sindaco F.F., ha indicato il commercialista Marcello Belmonte quale nuovo Amministratore Unico della Rende Servizi S.r.l.. Il professionista è stato scelto all’esito di un avviso pubblico pubblicato qualche mese fa dal Comune. Belmonte, fra l’altro, aveva già ricoperto incarichi nel collegi di revisione della stessa società. Adesso il suo compito sarà quello di approvare un piano industriale per il rilancio della società anche in considerazione degli impegni accresciuti per i suoi lavoratori che svolgono attività varie di pubblica utilità dalla manutenzione del verde al servizio scuolabus fino alla custodia dei musei cittadini. Sono in tutto 150 i lavoratori e un altro degli obiettivi è la stabilizzazione di alcuni lavoratori che hanno contratti a 20 ore settimanali. Il tutto, ovviamente, considerando la situazione economica del Comune che è in una fase di pre dissesto.

«Tale scelta – ha evidenziato De Rango – è frutto di una scelta condivisa da parte dell’amministrazione comunale che rappresento è arrivata dopo aver vagliato i curricula pervenuti al nostro ente a seguito di una manifestazione di interesse pubblicata sull’albo pretorio. La scelta è dunque caduta su Belmonte, dottore commercialista, nonché profondo conoscitore della realtà della Rende Servizi S.r.l.. Belmonte è stato infatti per cinque anni competente e presidente del Collegio Sindacale negli anni passati per la società. Inoltre, può vantare una notevole esperienza nel settore delle società partecipate a capitale pubblico».

«Con questa scelta auspichiamo che, grazie all’apporto di un tecnico esperto si avvii la riorganizzare e il rilancio della Rende Servizi S.r.l. per raggiungere così l’obiettivo di garantire puntuali e migliori servizi alla città tenendo il passo di questa amministrazione comunale che in questi anni ha dimostrato quanto Rende possa essere modello virtuoso per la Calabria, essendo divenuta tra le realtà più solide a livello economico, sociale e culturale dell’intero sud d’Italia», ha concluso Franchino De Rango.