A2, la Confail-Faisa torna a chiedere il ripristino del tratto Cosenza-Rogliano-Altilia
Il sindacato scrive al prefetto e al presidente della Regione: «Ormai quotidianamente ci sono blocchi e rallentamenti e ieri c'è scappato pure il morto»
La segreteria regionale della Confail-Faisa segnala, ancora una volta, in una lettera inviata al prefetto di Cosenza e al presidente della Regione, «la grave situazione riguardante il tratto A2 Cosenza-Rogliano-Altilia, ridotta da tempo ad una corsia per causa lavori di rinnovamento, recando problemi alla viabilità».
«Il tratto indicato – si legge – purtroppo, sembrerebbe sprovvisto di corsia di emergenza, ed un eventuale anomalia di incidenti o rottura di veicoli o mezzi pesanti causerebbe molti disagi alla viabilità, con il verificarsi di lunghe code».
«Ormai quotidianamente – prosegue la Coinfail-Faisa –, si stanno verificano rallentamenti e blocchi dovuto ad avarie di autoveicolo, autobus e mezzi pesanti e alcune volte anche incidenti. Proprio nella giornata di ieri (16 marzo), si è registrato un tragico incidente, dove sembrerebbe che un uomo abbia perso la vita. Siamo costernati di fronte a tutto questo, il perché ci sia un immobilismo da parte degli organi di competenza. Ci domandiamo adesso chi sia il primo responsabile di tutto questo».
«Pertanto – conclude il sindacato – alla luce di quanto espresso, chiediamo agli organi competenti di mettere in sicurezza il tratto e liberare la viabilità di entrambe le corsie il più possibile».