Frosinone-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web
Il tecnico dei Lupi Viali si porta dietro qualche dubbio legato all'assetto tattico. Grosso senza quattro centrocampisti, ma la capolista è sempre forte
Sulla carta è un impegno proibitivo. Frosinone-Cosenza di domani pomeriggio vedrà i Lupi sul campo della capolista, l’unico club che è già sicuro di disputare l’anno prossimo il torneo di Serie A considerato l’ampio vantaggio maturato sulle inseguitrici. All’andata i ciociari si imposero al Marulla con il punteggio di 2-1, ma da quel pomeriggio i Lupi hanno cambiato aspetto. Dopo aver trovato continuità e punti al San Vito, cercano di fare lo stesso anche quando il calendario presenta un match esterno.
Frosinone-Cosenza: le scelte di formazione
Viali non potrà fare affidamento su Marras, Rigione e Rispoli appiedati dal giudice sportivo. Sicuramente ci saranno Nasti al centro dell’attacco e Brescianini a centrocampo. Davanti a Micai, invece, Venturi e D’Orazio sulle corsie laterali, Vaisanen e Meroni in mezzo. A centrocampo completeranno il pacchetto Florenzi e Voca, mentre sulla prima linea D’Urso ed uno tra Delic e Cortinovis.
«Delic e Nasti insieme? Avrebbero giocato loro con la Spal e possono convivere molto bene insieme – ha detto in conferenza stampa l’allenatore dei Lupi -. Cosenza a due punte senza Marras? Abbiamo preparato situazioni diverse, ma è l’atteggiamento che deve essere quello di grande coraggio al di là della forza dell’avversario».
L’undici di Grosso
Per Frosinone-Cosenza, dal canto suo, Grosso sarà dovrà fare a meno di quattro centrocampisti. Si tratta di Mazzitelli, Lulic e Kone (tutti infortunati) e dello squalificato Rohden. A protezione di Turati, spazio, da destra a sinistra, a Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali. In mezzo l’ex Garritano con Boloca, Gelli, in attacco il tridente da sogno Insigne, Mulattieri, Caso.
Dove vedere Frosinone-Cosenza in tv e sul web in streaming
Frosinone-Cosenza è in programma domani, sabato 18 marzo, alle ore 14.00 allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Le probabili formazioni di Frosinone-Cosenza
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Garritano, Boloca, Gelli; Insigne, Mulattieri, Caso. A disp.: Loria, Marcianò, Monterisi, Szyminski, Oyono, Oliveri, Frabotta, Baez, Borrelli, Kalaj, Bidaoui, Moro. All.: Grosso
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Venturi, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Voca, Brescianini, Florenzi; Cortinovis, D’Urso; Nasti. A disp.: Marson, Lai, Martino, La Vardera, Saliha- midizic, Agostinelli, Calò, Kornvig, Prestianni, Zilli, Delic, Finotto. All.: Viali
ARBITRO: Baroni di Firenze