sabato,Aprile 1 2023

Viali: «Voglio un Cosenza che giochi senza paura anche in trasferta»

L'allenatore del Cosenza ha spiegato che: «Non è che in casa facciamo partite perfette ma riusciamo a convivere con gli errori con maggiore tranquillità».

Viali: «Voglio un Cosenza che giochi senza paura anche in trasferta»

William Viali, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile trasferta della sua squadra in casa della capolista Frosinone. Ecco le sue parole.

Problema trasferta

«L’abitudine alla sofferenza dobbiamo renderlo un vantaggio per noi provando ad evitare una prestazione negativa in trasferta. Abbiamo bisogno di fare qualche punto lontano da Cosenza. Frosinone è diventata importantissima per quello che siamo riusciti a fare nella scorsa partita. Dobbiamo capire che il primo avversario siamo noi stessi ed affrontare l’aspetto mentale in trasferta. Voglio rivedere la squadra di Bari e del primo tempo di Como. Quando toccherà a noi mettere in difficoltà gli avversari bisognerà farlo senza paura».

Convivere con gli errori

«La settimana è stata fatta molto bene. Abbiamo provato a curare l’aspetto psicologico. Non è che in casa facciamo partite perfette ma riusciamo a convivere con gli errori con maggiore tranquillità. L’atteggiamento dev’essere quello di grande coraggio al di là della forza dell’avversario. Delic e Nasti? Avrebbero giocato loro con la Spal e possono convivere molto bene insieme. Cosenza a due punte senza Marras? Abbiamo preparato situazioni diverse. Come vivo con la popolarità che mi ha dato quella rovesciata? Beh male (ride…ndr). Non sono abituato e spero che questa settimana finisca e non se ne parli più».

Articoli correlati