venerdì,Marzo 29 2024

Bloccata la linea ferroviaria Paola-Cosenza a causa di un guasto meccanico

Per i passeggeri tanti disagi a causa dei ritardi e delle cancellazioni. In azione un locomotore di soccorso

Bloccata la linea ferroviaria Paola-Cosenza a causa di un guasto meccanico

Disagi per i pendolari a bordo del convoglio ferroviario che questa mattina sul presto è rimasto bloccato per un guasto tra Paola e Cosenza. Dopo tre ore di interventi, ancora non è stata ripristinata: legittime le lamentele degli utenti.

Il regionale 5496 era partito dalla stazione di Cosenza alle 6.24 e sarebbe dovuto arrivare a Paola alle ore 7.15, si è fermato in un tratto della galleria Santomarco, tunnel di sedici chilometri che unisce la costa all’entroterra. Prontamente allertati, i soccorsi si sono subito attivati, con il personale preposto alle operazioni già all’opera per il recupero del convoglio in avaria.

Lungo la tratta in questione è in atto una riprogrammazione che interesserà per forza di cose l’intera ara regionale e provinciale. Una volta che il locomotore di soccorso completerà le operazioni di sgombero delle rotaie, la linea sarà di nuovo percorribile.

Per i passeggeri tanti disagi a causa dei ritardi e delle cancellazioni. Le limitazioni di giornata, tuttavia, sono derivanti dal problema tecnico che ha paralizzato la comunicazione ferroviaria tra il capoluogo bruzio e la costa. Il guasto, inoltre, si è verificato poco prima del transito del Frecciargento Sibari-Bolzano. I passeggeri sono dovuti scendere dal treno ad alta velocità nei pressi del bivio ferroviario di Sant’Antonello di Montalto Uffugo ed hanno proseguito in direzione Salerno a bordo di autobus sostitutivi

Articoli correlati