giovedì,Marzo 28 2024

Cgil Cosenza, completata la segreteria di Massimiliano Ianni

Lo affiancheranno Maria Baldassarre, Teresa Aiello, Teresa Cavaliere e Graziella Secreti. Ecco le loro aree di competenza

Cgil Cosenza, completata la segreteria di Massimiliano Ianni

Si è completata con l’assegnazione delle deleghe e degli incarichi la formazione della segreteria della Cgil di Cosenza. Affiancheranno il segretario generale Massimiliano Ianni, eletto al congresso dello scorso dicembre, quattro compagne, ciascuna con percorsi, esperienze e specificità differenti; si tratta di Maria Baldassarre, già responsabile dell’amministrazione, Teresa Aiello, avvocato e responsabile del Sunia, Teresa Cavaliere proviene dal Patronato della Cgil e Graziella Secreti, lavoratrice della pubblica amministrazione e dirigente della Funzione Pubblica.

 A Maria Baldassarre vanno le deleghe riguardanti l’organizzazione, la sanità, il proselitismo, il welfare, i rapporti con le associazioni, le politiche dell’istruzione e dell’università e le politiche delle risorse. A Teresa Aiello competeranno le politiche ambientali, le politiche industriali dell’innovazione e della transizione ecologica, le politiche per le aree marginali, precariato, terziario, politiche della casa, politiche dei trasporti e della mobilità. Teresa Cavaliere si occuperà di politiche dei servizi, formazione, politiche dell’immigrazione, politiche della previdenza, agricoltura e forestazione. Graziella Secreti seguirà le tematiche inerenti la sicurezza sui posti di lavoro, i fondi comunitari, il PNRR, l’autonomia differenziata, le politiche di genere, le politiche giovanili e legalità.

«Quattro compagne che hanno dimostrato negli anni competenza, caparbietà e grande attaccamento all’organizzazione che, sono certo, sapranno dare un contributo importante all’intera nostra Camera del Lavoro» ha affermato Massimiliano Ianni.

Articoli correlati