sabato,Giugno 10 2023

Diamante, inaugurato il murales dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa | VIDEO

Gli studenti degli istituti scolastici locali si sono esibiti nel corso della cerimonia in spettacoli teatrali e musicali focalizzati sul tema della legalità e sulla figura del compianto esponente dello Stato

Featured Video Play Icon

Nel corso della mattinata odierna si è svolta a Diamante la cerimonia di inaugurazione di un murales dedicato al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa realizzato sul Lungomare cittadino. L’evento si è svolto alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza.

Successivamente, presso il CineTeatro Vittoria di Diamante si è esibita la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania. Sono intervenuti il Prefetto di Cosenza, dottoressa Vittoria Ciaramella, il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Divisione Pietro Francesco Salsano ed il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

Gli studenti degli istituti scolastici locali si sono esibiti nel corso della cerimonia in spettacoli teatrali e musicali focalizzati sul tema della legalità e sulla figura del Generale Dalla Chiesa.

Significativa la partecipazione dell’Arma con la presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, Colonnello Saverio Agatino Spoto e di una folta rappresentanza della Compagnia Carabinieri di Scalea, delle A.N.C. del territorio e delle associazioni di rappresentanza. Hanno partecipato anche il Questore di Cosenza, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza e rappresentati delle varie Forze di Polizia.

Articoli correlati