martedì,Marzo 19 2024

Acri, la Provincia garantisce: «Il liceo “Julia” è sicuro»

Il consigliere Salvatore Palumbo esclude rischi per i ragazzi dovuti al muro pericolante e motiva la scelta di recintare il piazzale della scuola

Acri, la Provincia garantisce: «Il liceo “Julia” è sicuro»

Solo «una piccola porzione di muro» è interessata dai lavori che hanno portato la Provincia a recintare il piazzale del liceo “Julia” di Acri. E soprattutto, «l’edificio scolastico non è interessato da alcun fenomeno e quindi può essere utilizzato in sicurezza». A garantirlo è il consigliere provinciale Salvatore Palumbo che, in qualità di delegato all’Edilizia scolastica ha inteso rassicurare gli studenti che, preoccupati, avevano inscenato una protesta davanti all’istituto.

Palumbo spiega che il problema del muro antistante all’ingresso principale della scuola esiste da anni e l’attuale amministrazione provinciale è stata l’unica «a prenderlo in considerazione» come dimostrano, a suo avviso, i diversi sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi. Se si è arrivati alla chiusura del piazzale è perché «la dirigente scolastica ha inteso interpellare anche il prefetto che a sua volta ha obbligato il nostro Ente alla chiusura della zona individuata e denunciata dalla preside».

In conclusione, Palumbo rassicura che il ripristino del muro e del piazzale interessato è inserito nell’imminente programmazione 2022-2024. Nel frattempo in giornata si procederà al sopralluogo programmato da tempo con la Sorical e con i tecnici della Provincia.