Bisignano, concerto di Pasqua nella chiesa di San Domenico
Brani di Mozart e Pergolesi eseguiti dal soprano Alessandra Mandarino e dalla pianista Maria Nicole Cariati, in serata la catechesi di don Pasquale Panaro
Si terrà lunedì 3 aprile a Bisignano nella chiesa di San Domenico, organizzato dall’unita pastorale di Bisignano e voluto dal parroco-arciprete don Cesare De Rosis il primo concerto di Pasqua. E la festa dei cristiani che celebra il passaggio dalla morte alla vita di Gesù Cristo. Il giorno scelto non è a caso, ma segna l’inizio della settimana di passione dopo la domenica delle palme.
I brani che verranno eseguiti dal soprano Alessandra Mandarino e dalla pianista Maria Nicole Cariati, mostreranno la passione dal punto di vista di Maria che, trafitta dal dolore, segue il figlio passo dopo passo sulla via che conduce alla crocifissione e, quindi, alla morte.
Durante la serata ci sarà spazio anche per la catechesi che sarà tenuta da don Pasquale Panaro che commenterà i testi che verranno eseguiti e che saranno: Lacrimosa – Messa da Requiem – W. A. Mozart; Pie Jesu – Requiem – G. Fauré; Cuius animam gementem – Stabat Mater – G. B. Pergolesi; Vidit suum dulcem natum – Stabat Mater – G. B. Pergolesi e Quando corpus morietur – Stabat Mater – G. B. Pergolesi.