venerdì,Giugno 2 2023

Cosenza, eletto il Comitato pari opportunità degli avvocati

Ne fanno parte i quindici candidati più votati delle due liste in campo, le toghe bruzie sono tornate alle urne in clima molto più disteso

Cosenza, eletto il Comitato pari opportunità degli avvocati

Dopo le elezioni del Consiglio dell’Ordine, sofferte e anche un po’ avvelenate, gli avvocati cosentini sono tornati alle urne per eleggere il Comitato pari opportunità. A partire dal 2013, infatti, ogni Consiglio dell’Ordine deve averne uno per promuovere la parità nell’accesso, la formazione e la qualificazione professionale e lavorare per prevenire, fra gli iscritti, comportamenti discriminatori legati al genere.

Due le liste che si sono confrontate in un clima molto più disteso, che ha fatto da sfondo alle votazioni prima e allo scrutinio poi, come dimostra la foto di gruppo con cui i neoletti hanno salutato la fine delle estenuanti fasi di spoglio.  

Il Cpo di Cosenza sarà formato dagli avvocati Anna Pisani, Valeria Mosciaro, Carla Letizia Scarpino, Giuliano Arabia, Erica Pranno, Fabrizio Loizzo, Leopoldo Biondo, Oscar Basile, Alessandra Femia, Maria Gagliardi, Erika Rodighiero, Marco Provenzano, Rosa Pellicori, Emilio Gallo e Angela Scarivaglione. A dare lettura dei risultati finali è stato il vicepresidente dell’Ordine degli avvocati, Pierluca Bonofiglio, che tra gli applausi ha ufficializzato i nomi dei neoeletti.