venerdì,Marzo 29 2024

Dipignano, al via la rassegna musicale “Concerti di Primavera”

Il primo appuntamento sarà ospitato nel Museo degli antichi mestieri della frazione Tessano, una delle tre location scelte per svolgere i concerti

Dipignano, al via la rassegna musicale “Concerti di Primavera”

Prenderà il via domenica prossima 26 marzo alle ore 18 con lo spettacolo “Mantice nostalgico” del fisarmonicista Giovanni Ferrisi la rassegna di musica classica concerti di Primavera promossa dall’amministrazione comunale di Dipignano in collaborazione con il conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza.

Saranno 15 nel complesso gli appuntamenti in calendario, con ingresso gratuito e articolati nei successivi mesi di aprile e maggio sotto il coordinamento artistico del M° Lucia Morello. «Con l’equinozio di primavera, musica e cultura si incontrano. Il concept della rassegna è la valorizzazione dei luoghi attraverso l’arte musicale e la piena condivisione con un pubblico sempre più attento e partecipativo – si legge in una nota dell’assessore con delega alla cultura di Dipignano Federico Veltri – Ci siamo impegnati insieme al sindaco Gaetano Sorcale – continua il comunicato – per offrire un ciclo di spettacoli di alto profilo ed all’insegna della qualità».

Il primo appuntamento sarà ospitato nel Museo degli antichi mestieri della frazione Tessano, una delle tre location scelte per svolgere i concerti. I successivi si terranno anche nella Chiesa della Madonna della Catena di Laurignano, nel Palazzo Albi Marini e nella Chiesa dell’Ecce Homo.