Alimena: «Agenda Urbana, ecco gli aiuti. Il 2023 sia l’anno di Cosenza Vecchia» | VIDEO
Il consigliere delegato al centro storico: «Partono i sostegni anche per alle imprese e alle associazioni. Sono una vera e propria chiamata alle idee per i cittadini»
Francesco Alimena è il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Cosenza, ma anche il consigliere delegato al centro storico. Lunedì mattina è in programma un’importante conferenza stampa sulle misure denominate “Aiuti” di Agenda Urbana di Cosenza-Rende. Dopo l’intervento di Lisa Sorrentino che ha evidenziato come siano importanti questi interventi nel comune amministrato dalla giunta Manna, è proprio l’esponente di Palazzo dei Bruzi a fare il punto della situazione dall’altra parte di Campagnano.
I territori su cui ricadranno le azioni sono soprattutto i due centri storici, due quartieri di edilizia popolare (via Popilia e Villaggio Europa), la periferia di Santo Stefano di Rende, l’Università e l’area industriale. Sull’inclusione si prevedono strutture e voucher per anziani, sull’economia della cultura, incentivi alla creazione di nuove imprese, spazi di co-working, incubatori di idee, laboratori creativi. Francesco Alimena, nell’intervista video in apertura di articolo parla di questo e degli interventi già partiti nel centro storico di Cosenza, ma anche dei sostegni ai privati e dei crolli nella parte vecchia della città.