venerdì,Giugno 2 2023

Si fingeva cieca ma ci vedeva benissimo quando intascava l’invalidità. Denunciata 48enne gioiese

La signora scrollava le schermate sul cellulare e firmava documenti con grande dimestichezza. Dopo un'attenta osservazione i carabinieri hanno capito che non aveva alcun handicap

Si fingeva cieca ma ci vedeva benissimo quando intascava l’invalidità. Denunciata 48enne gioiese

Come in Johnny Stecchino solo che non era la gamba ad essere falsamente offesa ma gli occhi. I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, hanno denunciato in stato di libertà una donna, 48enne del posto, pensionata, per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, indagata per la percezione indebita della pensione d’invalidità riservata ai soggetti affetti da cecità assoluta.

Nello specifico, l’indagine, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Gioia Tauro, ha permesso, soprattutto attraverso svariati servizi di osservazione e pedinamento, di riscontrare comportamenti assunti dalla donna con estrema dimestichezza e facilità come il semplice gesto di scrolling sul touchscreen del cellullare così come l’assoluta autonomia dimostrata nel firmare atti o nei movimenti di quotidiana routine da non risultare sicuramente di così facile esecuzione da non vedente…

Continua a leggere su LaCnews24