martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, Azione si organizza: Fialà è il vice di Savastano

Il direttivo cittadino del partito di Calenda ha ratificato anche la nomina di Roberto De Luca a segretario amministrativo

Cosenza, Azione si organizza: Fialà è il vice di Savastano

In seguito al primo congresso cittadino di Azione che ha portato all’elezione di Cataldo Savastano a segretario, si è immediatamente riunito il direttivo per ratificare la ormai conclusa fase congressuale e programmare le prossime uscite del partito in città.

Il direttivo si è espresso con favore all’elezione di Gilberto Fialà a vicesegretario e di Roberto De Luca a segretario organizzativo, votando all’unanimità la proposta di Savastano che si è detto molto soddisfatto di una squadra che sta prendendo forma e che sarà protagonista della politica cosentina nei prossimi anni.

«Il congresso ha rappresentato una tappa fondamentale per il rafforzamento di Azione nella nostra città e si inquadra perfettamente nel percorso verso la costruzione di una grande casa politica per riformisti, liberali, socialisti, popolari e per tutte le realtà civiche e associazioni che vorranno aderire a questo ambizioso progetto», ha affermato Savastano.

Il segretario ha posto poi l’accento sul fatto che Cosenza, così come tutto il territorio calabrese, «ha bisogno di una forza responsabile e di contenuti validi in grado di rappresentare un’opposizione rigida ma costruttiva al governo Meloni. Oggi non serve un’ammucchiata incoerente ma un’agenda politica concreta e convintamente europeista: infrastrutture, sanità, Pnrr e industria 4.0».