domenica,Aprile 14 2024

Cosenza, donato l’incasso del derby ai minori superstiti della tragedia di Cutro

Consegnate delle gift card che consentiranno a 36 bambini e ragazzi di avere la disponibilità di una somma di denaro per le proprie esigenze

Cosenza, donato l’incasso del derby ai minori superstiti della tragedia di Cutro

Il Cosenza Calcio compie un gesto di solidarietà concreta per i minori superstiti della tragedia di Steccato di Cutro donando l’incasso della partita Cosenza-Reggina. L’iniziativa voluta dal presidente Eugenio Guarascio ha visto oggi la consegna delle gift card che consentiranno a 36 bambini e ragazzi di avere la disponibilità di una somma di denaro per le proprie esigenze.

La delegazione del Cosenza Calcio, composta dall’amministratore Roberta Anania, dal Team Manager Kevin Marulla e dalla Responsabile del Settore Giovanile Femminile Lucia Conte, si è recata nella struttura alberghiera di Crotone, che ospita i superstiti del naufragio. Il viaggio dalla Turchia con la Summer Love doveva essere l’inizio di una nuova vita per uomini, donne e bambini, si è trasformato invece in tragedia.

Per questi ragazzi che hanno vissuto un’esperienza terribile, affrontando il mare in tempesta e che in molti casi hanno perso i propri cari e ogni punto di riferimento, sarà impossibile dimenticare quanto è successo, ma a loro il Cosenza Calcio e la Calabria intera augurano di trovare la propria strada e di vivere una vita serena.

Articoli correlati