venerdì,Giugno 2 2023

Rende, Ziccarelli dà il bentornato a Manna in Comune: «Gli confermo la mia ammirazione»

L'assessore: «La vita democratica ed il destino delle persone sono appese al volere inquirente e per fortuna che quello giudicante agisce con equilibrio»

Rende, Ziccarelli dà il bentornato a Manna in Comune: «Gli confermo la mia ammirazione»

«Al di là dell’affetto familiare e della solidarietà politica ed istituzionale riesce davvero complicato porsi rispetto alle vicende giudiziarie che hanno toccato, sfiorandola la rappresentanza amministrativa di Rende. Richieste di arresti, divieti, limitazioni puntualmente, seppur con i tempi ormai statici della giustizia italiana, cancellate, soppresse, riesaminate e pronunciate. Così non si può, così la vita democratica ed il destino delle persone sono appese al volere inquirente e per fortuna che quello giudicante agisce con equilibrio». Lo sostiene in una nota l’assessore al Comune di Rende Domenico Ziccarelli dopo il ritorno del sindaco Marcello Manna e del vicesindaco Annamaria Artese.

«Così – aggiunge – le istituzioni rischiano di essere sottoposte ad un potere che è estraneo al consenso popolare. Ci vuole una fibra davvero tessuta saldamente per resistere a tutto ciò. Al Sindaco Marcello Manna voglio esprimere, confermandola, tutta la mia ammirazione per la forza d’animo con cui sta subendo tutto questo. A lui ed ai colleghi amministratori ed ai dirigenti. Speriamo che questa stagione passi e che le persone e le istituzioni siano salvaguardate ed alla magistratura di trovare la giusta forza ed un metodo investigativo che non pregiudichi la vita democratica».

«Per quel che rimane di questa sfortunata consiliatura – conclude Ziccarelli – faremo, continueremo a svolgere il nostro compito con i risultati che, seppur in queste condizioni abbiamo saputo conquistare per una città che continua ad essere una delle realtà amministrative più alte e forte di primati».

Articoli correlati