sabato,Maggio 25 2024

San Marco Argentano celebra i 100 anni di storia del calcio locale: in campo le Vecchie Glorie

Organizzato dalla società dell’Audace San Marco, l’iniziativa prevede un convegno giorno 5 aprile alle ore 18:00 dove verrà presentato al pubblico il libro del centenario a cura dello storico del calcio locale Stefano Rocco

San Marco Argentano celebra i 100 anni di storia del calcio locale: in campo le Vecchie Glorie

Sarà una due giorni intensa quella che celebrerà i 100 anni di storia del calcio sammarchese, l’evento denominato “Storia e sport a San Marco Argentano”, avrà luogo il 5 e 6 aprile 2023. Patrocinato da Comune, Regione Calabria e Lega Nazionale Dilettanti.

Organizzato dalla società dell’Audace San Marco, l’iniziativa prevede un convegno giorno 5 aprile alle ore 18 dove verrà presentato al pubblico il libro del centenario a cura dello storico del calcio locale Stefano Rocco, e il conio di una moneta celebrativa che è stata realizzata dal maestro medaglista Eduardo Bruno e che verrà successivamente distribuita.

Il giorno successivo e cioè giovedì 6 aprile, ci sarà una passeggiata nel centro storico alla riscoperta dei monumenti storici, una degustazione di vini presso l’Abbazia della Matina e nel pomeriggio un quadrangolare di calcio con le società dell’Audace San Marco, Cus Cosenza, Libertas Centocelle – Roma, e le vecchie glorie del San Marco Calcio. Dopo la premiazione da parte della Regione Calabria, ci sarà alle ore 20:30 una cena spettacolo presso l’Agriturismo “Il Feudo” dove chiunque potrà partecipare.

Articoli correlati