giovedì,Marzo 28 2024

Istituito il Premio Eccellenze Mendicinesi “Un filo di Seta”

Il riconoscimento sarà conferito con cerimonia solenne una volta all'anno

Istituito il Premio Eccellenze Mendicinesi “Un filo di Seta”

Mendicino, con delibera consiliare approvata all’unanimità su proposta del presidente del consiglio comunale Nathalie Crea, ha istituito un premio culturale. E’ riservato a quei cittadini che, legati a Mendicino da un vincolo di affetto, si sono particolarmente distinti per impegno, operosità, coraggio, onestà, contribuendo così alla crescita culturale sociale ed economica della comunità, della Calabria e dell’Italia.

Il premio sarà conferito con cerimonia solenne una volta all’anno ed i premiati saranno eccellenze mendicinesi che si sono distinte nei seguenti comparti: cultura, imprenditoria, musica, arte, sport, letteratura, medicina, università, volontariato. Inoltre, è previsto anche “un premio speciale”. Grande soddisfazione ha espresso la presidente del consiglio comunale esprimendo un sentito ringraziamento a tutta l’assise comunale.

Il sindaco Antonio Palermo ha plaudito all’iniziativa voluta dalla dottoressa Crea e si è detto soddisfatto del consenso unanime ottenuto dalla proposta per un premio di cui tutti i mendicinesi andranno orgogliosi e che «risponderà all’esigenza molto sentita di riconoscere ufficialmente il merito a chi ha dato lustro alla Città di Mendicino. Quest’anno si terrà la prima edizione».

Articoli correlati