lunedì,Luglio 22 2024

I Modà in Calabria dopo 10 anni: a giugno saranno ad Acri

La band capitanata da Kekko Silvestre ha annunciato che i concerti proseguiranno lungo tutta l’estate

I Modà in Calabria dopo 10 anni: a giugno saranno ad Acri

A poche settimane dalla partenza del primo tour teatrale dei Modà, accompagnati da orchestra, che vedrà il gruppo nuovamente sui palchi dopo aver presentando “Lasciami” alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, la band capitanata da Kekko Silvestre ha annunciato che i concerti proseguiranno lungo tutta l’estate nelle più prestigiose rassegne musicali di tutto il paese, spinto dai numerosi sold out che l’imminente tour teatrale continua a inanellare. 

Il ritorno dei Modà in Calabria

I Modà ritorneranno in Calabria dopo 10 anni – il loro ultimo concerto risale al 2013 quando si esibirono all’Arena Magna Graecia di Catanzaro -, con una data all’anfiteatro di Acri, il prossimo 10 giugno.  L’appuntamento acrese si inserisce in una manifestazione, i cui dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, organizzata dall’imprenditore acrese Giuseppe Belsito, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri. Tra gli artisti che si esibiranno sul palco dell’anfiteatro anche Gigi D’Alessio (11 agosto) e Piero Pelù (19 agosto). A questi nomi, già ufficiali, potrebbero aggiungersene altri.

Il percorso dei Modà

I Modà sono tornati al Festival di Sanremo per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno – questa volta nei big – nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei Modà (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di Diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’Oro, 15 singoli certificati Platino e 6 certificati Oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia. Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “Gioia”, album certificato 5 volte Platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

Articoli correlati