sabato,Gennaio 18 2025

Viali: «Forse meritavamo qualcosa in più. Salto di qualità con i nuovi innesti»

Le parole del tecnico dei Lupi dopo la serata del Barbera. E' ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, ma la testa è già al Cittadella

Viali: «Forse meritavamo qualcosa in più. Salto di qualità con i nuovi innesti»

La serata di Palermo-Cosenza è servita a William Viali per prendere ulteriori appunti in vista del rush finale di campionato. Sei partite che definire finali sarebbe finanche riduttivo. L’obiettivo dei Lupi a questo punto del campionato è la salvezza diretta, traguardo che Nasti e compagni possono tagliare serenamente. Lo spareggio, un anno fa visto come unica meta possibile, oggi è considerato by-passabile a margine di un trend degno di quello delle ultime giornate. Non è un reato pensarlo, perché tra scontri diretti e match con compagini magari già sazie, i rossoblù sono in piena corsa.

William Viali, anche nella notte del Barbera, ha potuto ammirare un grande Cosenza che lascia presagire il meglio per la sfida con il Cittadella. Dovrà affrontarla tuttavia senza Brescianini e Florenzi. Il secondo, in particolare si è fatto ingenuamente ammonire per proteste. Sotto questo aspetto è chiamato ad un salto di qualità.

Viali soddisfatto dopo Palermo-Cosenza

«La soddisfazione sta nel mezzo, sapevamo di avere davanti una gara complicata e penso che meritavamo qualcosa in più – ha detto a Sky Viali nel post-partita di Palermo-Cosenza -. Però lavoriamo sul lavoro di crescita e c’è tanto da fare perché la classifica può cambiare. La concentrazione va mantenuta per le ultime gare. Ci capita spesso di mancare di cinismo negli ultimi 20 metri. Il salto di qualità c’è stato grazie a giocatori che sono arrivati. Da quel momento il lavoro ha portato i suoi risultati e dobbiamo continuare così. Essere oggi qui è importante».

Articoli correlati