sabato,Settembre 7 2024

Aiello Calabro in prima linea in occasione della Giornata della Terra

Il sindaco Lepore: «Come amministrazione comunale sin dall'insediamento abbiamo posto in essere azioni che mirano proprio a rendere più green il territorio»

Aiello Calabro in prima linea in occasione della Giornata della Terra

«Questa mattina, in occasione della Giornata della Terra, insieme all’Associazione PlasticFree e ai tanti cittadini partecipanti abbiamo effettuato una Pulizia ambientale presso le aree verdi comunali». Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale di Aiello Calabro.

«Sensibilizzare e educare la collettività ai corretti comportamenti a salvaguardia dell’ambiente – si legge – è una pratica fondamentale soprattutto per le giovani generazioni che devono crescere consapevoli del fatto che dalle nostre azioni quotidiane dipende il livello di qualità della vita».

La squadra di governo del sindaco Luca Lepore prosegue: «Ringraziamo i tanti bambini che hanno partecipato alle attività di pulizia con entusiasmo e collaborazione, i cittadini, la referente PlasticFree Lilly Rumol con la quale abbiamo intrapreso una proficua intesa che porterà a nuove iniziative sempre sul solco della salvaguardia ambientale che oggi più che mai va rafforzata, la scuola per aver sin da subito accolto l’invito».

Proprio il primo cittadino di Aiello Calabro parla poi di «un’iniziativa che si inserisce nel solco del percorso avviato teso a ridurre gli impatti negativi per l’ambiente che mira a sensibilizzare ad adottare comportamenti quotidiani virtuosi. Come amministrazione comunale sin dall’insediamento abbiamo posto in essere azioni che mirano proprio a rendere più green il territorio tra tutte l’istallazione di un mangiaplastica e la messa a dimora di nuove piante che vanno ad implementare le aree verdi comunali.

Articoli correlati