lunedì,Marzo 24 2025

Unical, lo studente Simone D’Adamo nominato nella commissione etica

La nomina del giovane ventiseienne originario della città di Cariati è stata resa nota nel corso dell’ultima seduta del Senato accademico dell’Università della Calabria

Unical, lo studente Simone D’Adamo nominato nella commissione etica

Simone D’Adamo, studente del corso di laurea di economia, è stato nominato a far parte della Commissione Etica dell’Ateneo di Arcavacata di Rende per il triennio 2023/2026, come unico studente rappresentante dell’intero ateneo.

La nomina del giovane ventiseienne originario della città di Cariati è stata resa nota nel corso dell’ultima seduta del Senato accademico dell’Università della Calabria. La Commissione etica, composta dai professori Francesco Raniolo (dipartimento di scienze politiche e sociali), Laura Greco (dipartimento di ingegneria civile), Peppino Sapia (dipartimento di ecologia, biologia e scienze della terra), Francesco Torchia (dipartimenti di culture, educazione e società) e dalla dottoressa Laura Pitaro (avvocatura di ateneo), ha funzioni consultive, di ricerca, di indagine e di controllo in merito all’attuazione e al rispetto delle norme del codice etico dell’Unical e delle prassi interpretative.

La commissione etica favorisce, ove possibile, la composizione amichevole delle eventuali controversie; può proporre agli organi competenti l’azione disciplinare nei confronti degli inadempienti; sottopone agli organi competenti proposte di revisione o di integrazione del codice etico. «Sono particolarmente soddisfatto e orgoglioso per questa rilevante nomina, che mi sollecita a far meglio per la crescita della nostra comunità accademica».

Articoli correlati