Aiello Calabro, tutto pronto per i festeggiamenti di San Geniale Martire
Domenica 7 maggio le celebrazioni in onore del santo patrono tra funzioni religiose, fuochi pirotecnici e stand enogastronomici
Domenica 7 maggio, Aiello Calabro renderà omaggio al santo patrono San Geniale Martire con i tradizionali festeggiamenti. Alle 11:00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore si terra la messa solenne con la cerimonia dell’offerta del cero e delle chiavi urbiche da parte del sindaco.
Seguirà la processione per le vie del Paese accompagnata dalla banda musicale “M. Aloe” Citta di Amantea e i “damaschi” esposti dai balconi lungo tutto il percorso in omaggio al Santo. Poi, il tradizionale volo dei “Palloni di San Geniale” a cura della Pro loco e i fuochi pirotecnici.
Alle 17:00, ancora funzioni religiose, stavolta all’aperto in piazza Santa Maria con la Statua del Santo Martire. A partire dalle 18:00 si apriranno gli stand enogastronomici e un’ora più tardi Antonio Grosso e i suoi allievi della Music School presentano “Kilombo Trio” a cura dell’amministrazione comunale.
«Dopo anni di blocco dovuto al Covid 19 – afferma il sindaco Luca Lepore – con il parroco abbiamo messo in campo un programma ricco sia dal punto di visto religioso che da quello civile volto ad onorare il nostro patrono. A tutta la comunità auguro buona festa da vivere all’insegna del senso di appartenenza, di condivisione risorse imprescindibili alla buona e armoniosa crescita del territorio».