mercoledì,Luglio 24 2024

Cosenza, il Comune perderà altri dirigenti. Caruso: «Situazione drammatica» | VIDEO

Walter Bloise ha accettato un prestigioso incarico sindacale alla Uil, ottenendo così il distacco. A lui il sindaco aveva affidato la guida di Protezione Civile, centro storico, programmi CIS ed Agenda Urbana

Featured Video Play Icon

A meno di un mese dall’ultima rotazione dei dirigenti, a Palazzo dei Bruzi sarà necessario apportare nuovi correttivi nella gestione dei vari settori in cui si articola l’amministrazione. Negli prossimi giorni infatti, verrà a mancare una delle figure apicali, Walter Bloise, al quale il sindaco aveva affidato ad aprile la guida di materie strategiche e delicate ovvero la Protezione Civile, il centro storico, i programmi Cis e Agenda urbana, il Contratto di quartiere di Santa Lucia e a interim pure la manutenzione ordinaria e straordinaria di reti, impianti, edifici, segnaletica e parco auto.

Walter Bloise però, ha accettato un prestigioso incarico sindacale. Avrà quindi diritto al distacco. Per cui la sua poltrona resterà vuota. E dal primo giugno prossimo un altro dirigente della pianta organica andrà in pensione. Franz Caruso potrà così contare su appena sette dirigenti: «Crescono le difficoltà nel condurre l’azione amministrativa. La situazione è davvero drammatica» ha dichiarato il primo cittadino al microfono del nostro network. In apertura di articolo l’intervista a Franz Caruso.

Articoli correlati