Un eliporto per l’atterraggio dell’elisoccorso Hems a Serra d’Aiello
Il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Servizio Elisoccorso Regionale SUEM 118 ASP di Cosenza, Pasquale Gagliardi, ha valutato positivamente il progetto dell'amministrazione Cuglietta. La gara di appalto sarà espletata a breve
Lo scorso 3 maggio presso la contrada Serrati di Serra d’Aiello si è svolto un sopralluogo congiunto per la realizzazione di un eliporto per l’atterraggio dell’elisoccorso HEMS. Hanno partecipato esponenti dell’amministrazione comunale, il Coordinatore Gruppo di Lavoro Servizio Elisoccorso Regionale SUEM 118 ASP di Cosenza Pasquale Gagliardi ed il suo collaboratore Sandro Ganzino.
Per il comune di Serra d’Aiello erano presenti il sindaco Antonio Cuglietta, il vicesindaco Gaetano Cappelli, e i responsabili dell’U.T.C. l’ingegnere Laura Conte e l’architetto Francesco Mazzotta.
Il dottor Pasquale Gagliardi ha valutato positivamente il progetto del comune di Serra d’Aiello, realizzato secondo le linee guida dettate dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. L’idea ha la finalità, per i residenti dell’intero circondario, di poter beneficiare di un’opera che renderebbe più efficace la risposta sanitaria collegata a problemi di salute espressi in urgenza.
La gara per l’appalto dei lavori sarà espletata in questi giorni e l’opera sarà realizzata nel corso del corrente anno. Come detto, i soccorritori potrebbero sfruttarla per raggiungere con maggiore facilità non solo Serra d’Aiello, ma anche centri come Aiello Calabro, Lago, San Pietro in Amantea e Cleto.