venerdì,Marzo 29 2024

La bandiera del Napoli su Torre Talao a Scalea, ma i tifosi del Cosenza ne chiedono la rimozione

I tifosi di Osimhen e compagni, che nella cittadina tirrenica sono tantissimi, hanno affisso il vessillo azzurro, nel corso della sfilata per i festeggiamenti

La bandiera del Napoli su Torre Talao a Scalea, ma i tifosi del Cosenza ne chiedono la rimozione

La fede calcistica è una cosa seria. Lo dimostrano, in queste ore, le polemiche legate allo scudetto del Napoli, che stanno agitando i cuori dei tifosi avversari tanto a nord quanto a sud. L’ultima diatriba sportiva arriva addirittura da Scalea, che, come è noto, d’estate ospita centinaia di migliaia di turisti partenopei e campani e per questo è considerata una sorta di “succursale” calabrese del popolo vesuviano.

Leggi anche ⬇️

Ad alzare la voce è il direttivo di “SkaleaCosenzaFans“, collettivo dei sostenitori della squadra del Cosenza Calcio, che dalla pagina Facebook chiede ai tifosi napoletani di rimuovere la bandiera della squadra neo campione d’Italia affissa nelle ultime ore sul simbolo della città: Torre Talao. I tifosi di Osimhen e compagni, che a Scalea sono tantissimi, hanno affisso il vessillo azzurro, nel corso della sfilata per i festeggiamenti. I ragazzi di mister Spalletti hanno vinto matematicamente il campionato ieri sera grazie al pareggio conquistato in casa dell’Udinese.

Il messaggio

Il breve comunicato non lascia spazio a interpretazioni. «Siamo contenti per lo scudetto vinto dal Napoli Calcio e per la comunità napoletana ormai da anni insediatasi nella nostra cittadina di Scalea – scrivono gli attivisti -. Invitiamo però, a rispettare i simboli della nostra città e non renderli caricature “artistiche” e rispettare il momento delicato per questo finale di stagione per i colori rosso&blu». Il riferimento è alla battaglia dei Lupi per la salvezza, che attualmente si trovano nelle parti basse della classifica di Serie B, a poche giornate dalla fine della competizione. «Come sostenitori del Cosenza Calcio, squadra del nostro capoluogo di Provincia – continuano -, abbiamo sempre rispettato la nostra comunità non toccando i nostri simboli. Crediamo sia giusto non lo faccia nessuno a nessun titolo e che si rimuova lo striscione dalla nostra Torre di Talao». A corredo del post, una foto inequivocabile del passaggio dei tifosi azzurri nei pressi dello storico monumento cittadino.

Articoli correlati