lunedì,Dicembre 2 2024

«Fate qualcosa per Via Soluzzo Cavalcanti a Cosenza. Si rischia grosso per le buche»

In una lettera in redazione, una cittadina lamenta come il manto stradale sia completamente inadeguato al transito di autovetture e mette in guardia: «E' pericolosissimo percorrere quel tratto»

«Fate qualcosa per Via Soluzzo Cavalcanti a Cosenza. Si rischia grosso per le buche»

Via Soluzzo Cavalcanti ancora piena di buche. Una lettrice ha inviato in redazione delle fotografie per testimoniare lo stato in cui si presentava questa mattina l’asfalto. Parliamo di un’arteria periferica di Cosenza, che conduce però alla Gallaeria Nazionale, su cui si è costretti a veri e propri slalom automobilistici a cause delle buche.

«Su questo tratto – scrive – è pericolosissimo circolare da mesi, ma è soprattutto rischioso per i mezzi di soccorso. Tutto il tragitto è caratterizzato da buche profonde e i conducenti dei veicoli in transito hanno già lamentato dei danni. Sono stati rovinati principalmente gomme e ammortizzatori, ma tengo a ribadire che di notte c’è un alto rischio di incidenti».

«Chiunque affronti questo tragitto è obbligato ad evitare le buche occupando tutta la corsia, con il conseguente rischio di incrociare i veicoli che transitano dall’altra parte della carreggiata. Chiediamo al primo cittadino – scrive la nostra lettrice nella sua lettera – come sia possibile che non si prendano provvedimenti seri per ripristinare adeguatamente la pavimentazione stradale urbana. In una sua recente intervista aveva chiesto dei finanziamenti per poter ripristinare tutta la pavimentazione stradale urbana: questa erogazione di fondi gli è stata concessa? Se sì, che i lavori vengano effettuati bene, così da evitare di gettare nuovamente solo un sacco di bitume.

«I cittadini di Cosenza vogliono risposte concrete – chiude la lettera -. Siamo stanchi di subire, perché il Comune non paga nulla dei danni subiti e non è giusto che il cittadino debba affrontare di tasca propria i danni subiti a causa della scarsa manutenzione».

Articoli correlati