giovedì,Marzo 28 2024

«Ponte sullo Stretto transitabile entro il 2032»: la previsione del ministro Salvini

L'annuncio nel corso di una riunione con i vertici sindacali questa mattina al Mit: «Opera fondamentale attesa da 30 anni»

«Ponte sullo Stretto transitabile entro il 2032»: la previsione del ministro Salvini

«Se tutto va bene, il Ponte sullo Stretto di Messina sarà percorribile entro il 2032». La previsione è del ministro Matteo Salvini che, questa mattina, ha ricevuto al Mit i vertici di Cgil, Cisl e Uil

«Il Ponte sullo Stretto è un’opera fondamentale attesa da 30 anni», ha aggiunto il ministro delle Infrastrutture. Nel corso dell’incontro con i sindacati, sono stati trattati anche altri temi.

«È stata una mattinata utile, proficua, densa di contenuti. È l’inizio di un cammino e ci siamo già riconvocati entro la fine di giugno. Abbiamo parlato di Codice della sicurezza, cantieri trasparenti e veloci, creazione di posti di lavoro. Convocheremo tavoli tematici su sicurezza, porti, aeroporti, edilizia, cantieri. Pur tra diversità di vedute su alcuni fronti – ha concluso il ministro Salvini – condividiamo tutti l’obiettivo di aiutare il Paese a crescere e a investire, con appalti e cantieri più veloci e tutelando la sicurezza sul lavoro che per me è fondamentale»