lunedì,Luglio 22 2024

Pisani al fotofinish: è la nuova sindaca di Casali del Manco

Battuto sul filo di lana Ippolito Morrone, Stefania Rota arriva terza. La storia di una candidatura nata nei mesi scorsi

Pisani al fotofinish: è la nuova sindaca di Casali del Manco

E’ stata una bellissima sfida elettorale, quella andata in scena a Casali del Manco. Alla fine l’ha spuntata Francesca Pisani che ha battuto davvero sul filo di lana Ippolito Morrone. Molto più staccata la candidata del centrodestra, Stefania Rota, per la quale molto si era speso l’apparato regionale. La strada invece è stata tutta in salita per la Pisani, candidato espressione dell’amministrazione uscente. Il locale circolo del Pd aveva votato in maniera quasi unanime la sua candidatura, dopo che il segretario del circolo, Bruno Bonaro, aveva provato più volte a coinvolgere, anche attraverso le primarie, le altre anime del centrosinistra.

Leggi anche ⬇️

Dopo un estenuante susseguirsi di tavoli e trattative alla fine il centrosinistra si spezzava con la candidatura di Ippolito Morrone appunto, contrapposta a quella della Pisani. Il risultato finale premia quest’ultima, nonostante sia reduce da una difficile esperienza di governo. Non solo per le condizioni generali dettate dalla pandemia e la crisi economica conseguente, ma anche perché era il primo governo del nuovo Municipio nato dalla fusione di Pedace, Serra Pedace, Casole Bruzio, Spezzano Piccolo e Trenta. Sono stati quindi anni anche di rodaggio amministrativo. Adesso alla Pisani toccherà il compito di portare a maturità la nuova comunità nata dalla fusione del 2017.

Articoli correlati