Castrolibero, Anna Giulia Mannarino consigliera delegata: «Assicurare diritti e servizi»
Il sindaco Orlandino Greco le ha confermato le deleghe alle Politiche Sociali, alla Famiglia e alla Terza Età
«Voglio esprimere 478 grazie a chi ha voluto premiare il mio impegno». Così Anna Giulia Mannarino, candidata nella lista Rinascita Civica a sostegno di Orlandino Greco, saluta la sua rielezione nel consiglio comunale di Castrolibero, dove le sono state riconfermate le deleghe alle Politiche Sociali, alla Famiglia e alla Terza Età.
«Con la mia esperienza da consigliera delegata ho potuto dimostrare – nel mio piccolo – che la politica nel senso di Polis, cittadinanza, può essere una pratica nobile con importantissime ricadute sociali», aggiunge Mannarino, rivolgendo «un augurio al sindaco Orlandino Greco e agli altri esponenti di Rinascita Civica, in particolare agli eletti un “in bocca al lupo” e agli altri un grazie per essere stati della partita con tutta la loro passione».
«Grazie al mio impegno costante sul territorio hopotuto sostenere le fasce più deboli della comunità e le categorie meno tutelate. E nelle urne questo mio impegno è stato premiato. Penso che questo tipo di supporto dell’amministrazione comunale – continua – abbia anche ridotto la distanza tra cittadini e politica facendo riavvicinare la gente, sempre più disaffezionata, alla politica stessa. Ora avanti con un’altra consiliatura dalla parte dei nostri concittadini, cui abbiamo l’obbligo morale di assicurare diritti e servizi».
Infine una riflessione sulla due giorni elettorale: «Un gesto che si ripete, un’emozione che si rinnova – conclude Mannarino – Il voto è stato anche questa volta un momento di partecipazione democratica che ci ha fatto sentire comunità».