San Lucido, due giornate di prevenzione contro i tumori al seno
Screening mammografici gratis per i residenti di età compresa fra 40 e 70 anni, seguirà una tavola rotonda sul tema con esperti del settore
Il Comune di San Lucido, in collaborazione con la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ha organizzato per il 20 e 21 maggio due giornate di prevenzione con screening mammografico – denominate “Incontri…Amo…ci x la salute” – per tutte le cittadine residenti di età compresa tra 40 e 70 anni. L’appuntamento si terrà nel parcheggio Piccolo Teatro e nei pressi della scuola elementare.
Inoltre, il 21 maggio alle 11:00, nel Piccolo Teatro, gli esperti del settore incontreranno la cittadinanza in una tavola rotonda dal titolo: “Nel seno di una donna”, per parlare di prevenzione e cure del tumore mammario.
Tra gli interventi in programma, il saluto del sindaco Cosimo De Tommaso, e dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore alle Politiche sociali e sanitarie, Elisabetta Bonaiuto. Seguiranno poi le relazioni del dottor Gianfranco Filippelli, presidente Lilt e direttore Uoc Oncologia al San Francesco di Paola; dei dottori Andrea Valente, Anna Miglietta, Maria Sommario, dirigenti medici Breast unit all’Annunziata; di Manuela Bartucci, assistente sociale sempre dell’ospedale di Cosenza.