venerdì,Giugno 21 2024

Cariati, nella Rsam attivo in maniera stabile il servizio di fisioterapia

Lo comunicano Le Lampare chiedendo contestualmente di rafforzare gli ambulatori specialistici per accorciare le lunghe liste d'attesa

Cariati, nella Rsam attivo in maniera stabile il servizio di fisioterapia

«Comunichiamo che nella Rsam del Vittorio Cosentino è finalmente attivo il servizio di fisioterapia in maniera stabile». È quanto fanno sapere Le Lampare Basso Jonio cosentino in merito alla residenza sanitaria assistenziale medicalizzata di Cariati.

E aggiungono: «Ciò è fondamentale per poter rendere completo il ciclo di terapia dei pazienti anche attraverso la riabilitazione. Questo è un importante tassello per ciò che riguarda la Rsam in cui, gradualmente, abbiamo visto attuarsi il rafforzamento del personale, medici, infermieri e oss».

«Per quanto riguarda gli ambulatori specialistici – continuano – chiediamo alla Direzione Generale di rafforzare i servizi esistenti considerate le lunghe liste di attesa e di attivare quelli assenti come nel caso di diabetologia o urologia».

Queste le liste d’attesa: Angiologia, 2024; Cardiologia, 2024; Endocrinologia, 2024; Dermatologia, agosto 2023; Oculistica, ottobre 2023; Fisiatria, agosto 2023; Neurologia, luglio 2023.

«Basta al profitto in sanità, vogliamo la sanità pubblica efficace, efficiente e accessibile a tutti, da Aosta a Palermo – concludono Le Lampare –. Sempre vicini ai lavoratori della Sanità Pubblica e ai pazienti. Diritto alla salute pubblica per la Calabria. Salviamo Il Servizio Sanitario Nazionale. Andiamo avanti per il diritto alla salute».