martedì,Gennaio 14 2025

Praia a Mare, le raffiche di vento causano i primi danni: albero secolare cade lungo viale della Libertà

Solo per un caso fortuito nessuna persona è rimasta ferita. Solitamente, quell'area è molto frequentata a tutte le ore del giorno

Praia a Mare, le raffiche di vento causano i primi danni: albero secolare cade lungo viale della Libertà

Le forti raffiche di vento che in queste ore stanno investendo l’alto Tirreno cosentino, hanno già fatto i primi danni. A Praia a Mare, lungo il viale della Libertà, un albero secolare si è staccato dalle sue radici e si è abbattuto violentemente al suolo. Solo per un caso fortuito nessuna persona è rimasta ferita. Solitamente, quell’area è molto frequentata a tutte le ore del giorno, ma in quel momento non transitava nessuno, non in quel preciso punto, dove spesso si aggirano anche dei bambini. Inoltre, dalla parte opposta, si trova l’arteria cittadina principale, anche questa sempre molto trafficata.

È la seconda volta, nel giro di pochi giorni, che a Praia si sfiora la tragedia. Soltanto lunedì scorso su via Filippo Turati si è abbattuta una valanga di roccia e detriti a causa delle forti piogge. Anche in quel caso ad evitare il peggio è stata la buona sorte.