martedì,Ottobre 3 2023

Praia, per il maltempo nuove modifiche al programma delle celebrazioni mariane

Il parroco del santuario della Madonna della Grotta don Paolo Raimondi avvisa i fedeli dei cambiamenti dovuti alle non buone previsioni meteo

Praia, per il maltempo nuove modifiche al programma delle celebrazioni mariane

Don Paolo Raimondi, parroco del santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare, torna ad avvisare i fedeli di nuove modifiche al programma delle celebrazioni mariane, in corso in questi giorni. Le nuove disposizioni sono dovute al forte maltempo che ha messo in ginocchio tutta la Calabria.

In particolare, nelle ultime ore a Praia si è abbattuto un albero secolare lungo il viale della Libertà, con grave rischio per i passanti, ed è crollato un muro di uno stabilimento balneare nel quale, per fortuna, in quel momento non c’era nessuno.

Le modifiche

«Le condizioni meteo odierne – spiega don Paolo nella nota -, impongono, ancora, maggiore attenzione. Abbiamo certamente superato i giorni scorsi con sacrificio ma d’intesa anche con il sindaco – Antonino De Lorenzo, ndr – abbiamo pensato che l’ultima celebrazione della novena sia bene spostarla in chiesa madre. Le previsioni meteo infatti al tardo pomeriggio non sono eccellenti. Pertanto, con gli orari del programma ufficiale, il tutto è spostato in chiesa madre. Per la giornata di domani al momento rimane tutto invariato».

Poi conclude: «Qualora, si dovrà decidere diversamente, sarà tempestivamente comunicato. Oggi il Santuario rimane aperto fino alle 15.00. Riapre domani mattina, domenica 21 maggio c.a. alle 7.00».