venerdì,Giugno 21 2024

Volley, Manuel Bruno orgoglio di San Lucido: dal piccolo comune del tirreno cosentino alla conquista della serie A

Lo schiacciatore di 28 anni, nella stagione che si è appena conclusa, ha giocato con la Tinet Prata Pordenone che ha raggiunto i quarti di finale play off

Volley, Manuel Bruno orgoglio di San Lucido: dal piccolo comune del tirreno cosentino alla conquista della serie A

San Lucido ha anch’essa il suo campioncino di Volley. Manuel Bruno di 28 anni schiacciatore da oltre otto stagioni gioca regolarmente nei campionati professionistici della lega Volley. Partito nella stagione 2015/16 nella pallavolo Paola in serie C, nelle tre stagioni successive fino al 2017/18 ha giocato in serie B con La Rinascita Lagonegro, Montalbano di Macerata e Conad Lamezia . Ed è proprio con la compagine lametina che assapora il profumo della Serie A/2 siamo alla stagione 2018/19.

Dopo un passaggio in A/3 con la Menghi Macerata arriva nella stagione 2020/21 alla Tinet Prata Pordenone dove tuttora gioca. A Pordenone gioca le prime due stagioni in A/3 fino alla promozione in A/2 della stagione 2021/22, Il 2022 lo vede sempre a Pordenone vincitore della coppa Italia di A/3 . Nella stagione appena conclusa ha giocato con la compagine di Pordenone che ha raggiunto i quarti di finale dei play off.