giovedì,Maggio 30 2024

Sciopero Amaco: dopo le rassicurazioni di Regione e Comune, tornano regolari le corse dei pullman

Le rassicurazioni arrivate da Comune e Regione, in accordo con i sindacati, hanno indotto i lavoratori a riprendere il servizio. I dipendenti lamentano il pagamento di alcune mensilità e la vetustà dei mezzi di trasporto

Sciopero Amaco: dopo le rassicurazioni di Regione e Comune, tornano regolari le corse dei pullman

Sono tornati a svolgere il loro lavoro gli autisti e i controllori di bordo dell’Amaco, l’azienda di trasporto urbano di Cosenza che stamane per protesta, avevano sospeso le loro attività. Il servizio di trasporto urbano in città sta lentamente tornando alla normalità. Alcuni autobus hanno già ripreso la normale attività e il resto delle corse cittadine dovrebbe tornare a regime nelle prossime ore.

Leggi anche ⬇️

I dipendenti che hanno inscenato la protesta, in accordo con i sindacati e la direzione dell’azienda, hanno richiesto e ottenuto un incontro operativo con il Comune e la Regione, per cercare di trovare soluzioni efficienti e celeri alle problematiche sollevate, in particolare il mancato pagamento di alcuni stipendi e la condizione dei mezzi di trasporto in servizio ormai vecchi e obsoleti.