Cosenza-Brescia, il dubbio di Viali è soprattutto in attacco: il punto
Il tecnico del Cosenza sta studiando la soluzione migliore in vista della partita di domani sera tra la sua squadra ed il Brescia.
Manca un giorno al calcio di inizio di Cosenza-Brescia. I rossoblù proseguono la preparazione a pieno ritmo e non hanno alcuna intenzione di farsi trovare impreparati. La squadra che affronterà le rondinelle è quasi fatta. Rientreranno gli squalificati Nasti e Vaisanen. Mentre anche Brescianini ritroverà il suo posto in mezzo al campo dopo il virus che non gli ha permesso di essere al 100% contro il Cagliari.
Trequartista o due punte?
Il dubbio principale di Viali riguarda soprattutto l’attacco (l’altro è chi scegliere tra Voca e Calò a centrocampo, con il primo nettamente favorito). Il tecnico rossoblù deve decidere se schierare subito le due punte o iniziare con il trequartista. Se sarà 4-4-2 o 4-4-1-1. In entrambi i casi l’unica certezza sembra essere Marco Nasti. Il centravanti di proprietà del Milan ha finora dato il meglio quando ha potuto giocare di fianco ad un’altra punta. Se così fosse anche domani sera, toccherebbe ad uno tra Zilli e Finotto, vista anche l’indisponibilità di Delic. Allo stesso tempo però, rinunciare ad un calciatore in grande forma come D’Urso, tra l’altro con la possibilità di poterlo schierare finalmente nel suo ruolo naturale di trequartista e non limitarlo sull’esterno, sarebbe un peccato. Senza dimenticare che, se fosse 4-4-1-1, anche Cortinovis avrebbe concrete possibilità di iniziare la gara, visto che Viali preferisce quasi sempre inserire D’Urso a gare in corso. Manca poco ed anche gli ultimi dubbi saranno sciolti.