mercoledì,Febbraio 21 2024

A Cosenza la presentazione del libro di Drosi “La disfatta e la rinascita, per un nuovo Partito Democratico”

Sarà l'occasione per riflettere sulle sconfitte degli ultimi anni e sulle sfide future con cui confrontarsi

A Cosenza la presentazione del libro di Drosi “La disfatta e la rinascita, per un nuovo Partito Democratico”

Venerdì 26 maggio, alle 17.30, a Cosenza, al Museo dei Bretti e degli Enotri, avrà luogo la presentazione del libro di Michele Drosi: “La disfatta e la rinascita, per un nuovo Partito Democratico, socialista, riformista, garantista” (Città del Sole edizioni).

Oltre all’autore, interverranno Enza Bruno Bossio, componente della direzione nazionale del Pd, Luigi Incarnato, segretario regionale del Psi, Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria, Vittorio Pecoraro, segretario provinciale del Pd, Claudio Signorile, presidente di Mezzogiorno Federati.

«L’intento di questa iniziativa – si legge nel comunicato stampa del Forum socialista Calabria – è quello di riflettere, dopo le tante sconfitte di questi anni, su quale può essere l’orizzonte a cui guardare per costruire un nuovo Partito Democratico, socialista, riformista e garantista più attrattivo e convincente, con un programma serio e puntuale, che torni a essere il luogo della speranza e della fiducia. È arrivato il momento di scegliere e decidere a chi parlare, come farsi ascoltare e farsi capire e quindi cosa deve essere questo partito».

«Troppe ambiguità, troppi errori – conclude – lo hanno reso irriconoscibile. Di tutto questo si deve poter discutere, recuperando la voglia di reimparare a pensare e lavorando per definire una nuova idea di socialismo per combattere le disuguaglianze ridando valore al lavoro e alla cosa pubblica, alla qualità dell’economia e della vita».