Pd Cosenza, Capalbo sta con Pecoraro: «Lotte intestine portano a scissione»
Dopo gli attacchi subiti ieri da ZonaDem di Mimmo Bevacqua e dalla sindaca di Casali del Manco Francesca Pisani, per il segretario provinciale arriva il sostegno del primo cittadino di Acri
«Pieno sostegno al Segretario della Federazione Provinciale del PD di Cosenza». Pino Capalbo si schiera dalla parte di Vittorio Pecoraro dopo gli attacchi subiti ieri pomeriggio prima da ZonaDem, la corrente di Mimmo Bevacqua, e poi dalla sindaca di Casali del Manco Francesca Pisani.
Il primo cittadino di Acri, in sintonia con le posizioni dell’ex parlamentare Enza Bruno Bossio e di Nicola Adamo, ha dimostrato nell’ultimo congresso di aver un forte appeal sul proprio territorio facendo registrare numeri record per la mozione Bonaccini. Oltre che sindaco è anche componente della direzione regionale del PD Calabria.
«La stagione congressuale è terminata da tempo – afferma -. Da più parti è stato sempre invocato il superamento delle correnti, che tanto danno hanno causato indebolendo l’azione politica del Partito Democratico. Rinnovamento nella continuità, conciliando esperienza e proiezione al futuro mettendo in campo una nuova generazione».
«È necessario un appello all’unità, per rafforzare il Segretario provinciale e l’azione politica di questo nuovo corso. Il vero avversario è il centrodestra. Continuare con queste lotte intestine significa rischiare una scissione, di conseguenza l’estinzione in Calabria» ha concluso Capalbo avvertendo tutti i suoi colleghi di partito del rischio che si correrebbe nel perseverare in tali rimostranze.