venerdì,Giugno 21 2024

San Lucido, festa del calcio con i bambini protagonisti

Manifestazione sportiva a cui oltre alla squadra locale hanno preso parte quelle di Belmonte, Bonifati, Scalea, Amantea, Fuscaldo, Praia e Marcellina

San Lucido, festa del calcio con i bambini protagonisti

Grande successo per la settima edizione della Festa del Bambino, svoltasi presso lo stadio “P. Provenzano” di San Lucido dalle 16:30 del 25 maggio. La manifestazione sportiva, promossa dalla squadra di calcio dell’A.S.D. Atletico San Lucido, del presidente Sergio Lanzillotta – che ha fatto gli onori di casa – ha visto la partecipazione di altre scuole calcio del comprensorio provenienti da Belmonte, Bonifati, Scalea, Amantea, Fuscaldo, Praia e Marcellina.

La manifestazione è stata organizzata e patrocinata anche dalla Lega nazionale dilettanti, presente con una delegazione composta dal delegato attività di Base Antonio Pugliano, dal presidente Saverio Mirarchi e dal segretario Lnd comitato regionale Calabria Emanuele Daniele. Presente anche la Figc comitato regionale Calabria, e l’amministrazione comunale di San Lucido che ha sostenuto la giornata di sport dedicata ai più piccoli.

«Grazie e complimenti a tutti i promotori che hanno reso possibile la buona riuscita di una bella e sana giornata di sport che ha visto protagonisti i bambini primi calci e piccoli amici». È il ringraziamento dell’amministrazione comunale che sottolinea inoltre come «l’A.S.D. Atletico San Lucido e lo sport locale è vivo e di questo non possiamo che esserne felici. Auspichiamo che questa proficua sinergia possa rafforzarsi di anno in anno. Lo sport è un messaggio sociale fondamentale per noi».