lunedì,Ottobre 2 2023

Brescia-Cosenza: e venne il giorno. Parola finalmente al campo

Stasera Brescia e Cosenza scenderanno in campo nel ritorno della finale play-out. In palio la permanenza nella prossima Serie B.

Brescia-Cosenza: e venne il giorno. Parola finalmente al campo

E’ finito il tempo delle parole. Lo ha detto Viali in conferenza stampa una settimana fa. Ed il concetto ha ancora più valenza oggi. Giorno di Brescia-Cosenza. Data che, comunque vada, entrerà nella storia ultra centenaria a tinte rossoblù. Che a parlare sia il campo.

La giornata del Cosenza

La squadra ha vissuto una vigilia di assoluta concentrazione. Mister Viali ha potuto disporre del campo da calcio dell’ “Hotel Touring” di Coccaglio. Il mister ha prestato massima attenzione soprattutto nello studio dei calci piazzati. Sia a favore che a sfavore. Il programma di avvicinamento alle 20,30 di stasera è definito. In mattinata, dopo colazione, è fissato un altro allenamento. Quello decisivo per capire se Marras sarà della partita. Subito dopo: pranzo, riposino e riunione tattica nella quale Viali svelerà le carte con la squadra. Alle 17,00 merenda ed a seguire partenza per lo stadio. Sono 25 i minuti che separano l’hotel dei lupi dal “Rigamonti”. Arrivo previsto per le 18,45. Poi sarà già clima partita.

L’attesa tra i tifosi

Già ieri sera molti cosentini sono partita dalla Calabria per raggiungere Brescia. Altri lo faranno stamattina. Come raccontato ieri, i tifosi del Cosenza raggiungeranno la cittadina lombarda da tante città del Nord e del Centro Italia. Per chi rimarrà in città invece, sono diversi i gruppi di tifosi che si sono organizzati per vedere insieme la gara. Nessun maxi schermo in piazza però. Condividere l’attesa, la sofferenza, dà certamente un altro sapore all’evento. Oggi il pathos sarà uguale per chiunque ami il Cosenza, dovunque si guardi la partita. Per tutti coloro i quali vivranno stasera 90 minuti, o forse più, di passione pura. Sarà comunque un giorno da ricordare: è finalmente arrivato il giorno.

Articoli correlati