lunedì,Ottobre 2 2023

Regionalismo Differenziato, convegno dei medici a Cosenza

Il tema assume una particolare rilevanza per tutti gli operatori sanitari interessati alla salvaguardia dell’universalità e dell’unitarietà del servizio sanitario nazionale

Regionalismo Differenziato, convegno dei medici a Cosenza

Mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 16, presso la sala convegni dell’ordine dei Medici, situata a Cosenza, in via Suor Elena Aiello 23 si svolgerà il secondo convegno sul tema “Regionalismo Differenziato. Conseguenze sul servizio sanitario Regionale e Nazionale“.

Il convegno vuole essere un momento di approfondimento e riflessione comune su uno dei temi più attuali e rilevanti per ogni cittadino e per il futuro del nostro Paese, sul quale a breve il Parlamento sarà chiamato ad esprimersi. Il tema assume una particolare rilevanza per tutti gli operatori sanitari interessati alla salvaguardia dell’universalità e dell’unitarietà del servizio sanitario nazionale, dell’omogeneità quantitativa e qualitativa degli standard assistenziali e della riduzione del divario interregionale, in particolare tra il Sud e il Nord. Ai lavori, che saranno introdotti e coordinati da Eugenio Corcioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cosenza, promotore dell’evento, porteranno il loro contributo:

  • Gianfranco Viesti – Ordinario di Economia dell’Università di Bari e uno dei massimi esperti a livello nazionale delle problematiche in discussione
  • Giovanni Leone – Vice Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO)

Articoli correlati