venerdì,Aprile 19 2024

Meteo in Calabria, ancora pioggia e temperature sotto la media. Le previsioni per oggi e domani

Possibili piovaschi nelle ore pomeridiane in gran parte della regione. Domani precipitazioni diffuse, inizialmente sulla bassa Calabria e via via in espansione verso l'intero territorio regionale

Meteo in Calabria, ancora pioggia e temperature sotto la media. Le previsioni per oggi e domani

L’estate fa fatica a partire e la settimana si apre ancora sotto la pioggia. Le regioni del Centro-Nord saranno particolarmente colpite da temporali pomeridiani, mentre le condizioni generali saranno migliori al Sud e sulle Isole. Anche la temperatura si mantiene sottotono rispetto alla media stagionale ma nel corso della settimana il tempo tenderà a migliorare, portando con sé sole e caldo.

Condizioni meteo leggermente migliori in Calabria e sulle regioni meridionali dove piogge leggere si alterneranno a momenti di schiarite. Unica regione più piovosa sarà la Sicilia, dove la giornata si aprirà con cielo grigio e pioggia a carattere sparso che si intensificherà nel corso del pomeriggio. Al Sud le temperature saranno più variabili, dai 19 gradi di Potenza fino ai 28 di Bari. (clicca avanti per leggere le previsioni meteo di oggi)

Articoli correlati